Hackathon: Talent’s tour con Invitalia

Fondazione Mondo Digitale e Invitalia rinnovano la loro collaborazione per il 2020/2021 dando vita al progetto “Talent’s Tour”.
La partnership prevede un percorso di tre hackathon, in altrettanti Atenei italiani e una sfida finale in occasione della RomeCup 2021.
Sfida del 2020: “AI & robotics for climate change”. Realizzare idee di business che sfruttino le potenzialità di AI e robotica nel contrasto al cambiamento climatico e che mirino a ridurre l’impatto ambientale dell’economia e alla responsabilizzazione dei comportamenti dei cittadini consumatori secondo i principi di eco sostenibilità e inclusione.
La prima città raggiunta dal tour è stata Palermo che il 30 gennaio ha ospitato l’hackathon di apertura in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e il Consorzio Arca.
Il 14 febbraio presso l’Università di Pisa si è svolta la seconda giornata dedicata alla robotica e l’intelligenza artificiale per il cambiamento climatico. L’ultima sfida in collaborazione con I3P, incubatore del Politecnico di Torino si è svolta il 15 ottobre 2020.
Alla Romecup 2021 l’hackathon finale che si svolgerà online. La sfida del 2021 è: “Soluzioni tecnologiche innovative per il cambiamento climatico”

Che la sfida abbia inizio!

Talent’s tour – Roma

29 aprile 2021 
Le iscrizioni sono aperte fino al 21 aprile 2021.

Regolamento e il layout per presentare l’idea di business
Per partecipare compilare  il modulo sottostante e allegare i documenti richiesti

Compila il modulo per partecipare all’ Hackathon Talent’s tour con Invitalia; puoi candidarti come singolo o candidare il tuo team.
I team possono essere composti da un massimo di 3 persone.
Al team vincitore viene riconosciuto un contributo economico offerto da Invitalia
NB: Ogni team deve essere provvisto autonomamente del PROPRIO DEVICE.