La RomeCup 2020 con il Talent’s Tour, promosso insieme a Invitalia, dopo Palermo e Pisa fa tappa anche Torino, ma a causa del prolungarsi dell’emergenza sanitaria Covid-19 le date programmate per l’hackathon a marzo e aprile sono state annullate.
Ora la prossima sfida a Torino è stata fissata al 15 ottobre 2020. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre. Le idee pervenute finora restano valide ed è anche possibile modificarle.
Ricordiamo che il tema della sfida del 2020 è “AI & Robotics for Climate Change“: realizzare idee di business che sfruttino le potenzialità di intelligenza artificiale e robotica per il contrasto al cambiamento climatico, riducano l’impatto ambientale dell’economia e responsabilizzino i comportamenti dei cittadini consumatori.
I primi tre classificati dell’hackathon di Torino, ospitato da I3P, potranno usufruire del servizio di follow-up dell’idea presentata. Al primo classificato, in più, andrà un premio in denaro di 500 euro, messo in palio da Invitalia, e l’accesso diretto alla sfida che si terrà a RomeCup 2021.
Le iscrizioni sono aperte ed è possibile partecipare sia singolarmente sia in team (massimo di 3 persone). L’hackathon è aperto anche alle aziende, in qualsiasi forma giuridica [vedi regolamento].